BIENNALE ARTI VENEZIA

GOING PUBLIC - Tre Padiglioni

Siamo lieti di annunciare che TRE Padiglioni Nazionali alla Biennale di Venezia propongono artisti che in questi anni hanno partecipato al programma internazionale GOING PUBLIC, ideato dalla nostra organizzazione per indagare le maglie più nascoste della cultura, della sfera pubblica e del paesaggio nel Mediterraneo.

Maria Papadimitriou (Grecia), ha partecipato a GOING PUBLIC con  ben 3 progetti: Spazio Treno (2003) performance partecipata alla Stazione Treni di Modena durante FestivalFilosofia; Poetica della Mobilità (2004) progetto inedito sulla memoria presso Fondazione Olivetti Roma; Hotel Grande (2005), installazione urbana e sociale presso Centro Cultura Larissa per l'edizione 'Community and Territory'.

Raimond Chavez e Gilda Mantilla (Perù), Estacion Movil (2003/2004)un luogo mobile di confluenza artistica, uno spazio di interazione con il pubblico,  nella stazione di Sassuolo e sul treno in movimento.

Yane Calovski e Hristina Ivanoska (Macedonia), Arcipelago Balkani (2010-2011), relizzazione di un programma di workshop, conferenze e pubblicazione di un magazine, sulle trasformazioni urbane e sociali della città di Skopie.

 

Biennale Arte Venezia

9 maggio - 22 Novembre 2015

www.labiennale.org