ON MOBILITY

GOING PUBLIC

GOING PUBLIC un percorso innovativo di pratiche artistiche che hanno fatto dell'interpretazione del territorio, del sociale e del politico, la loro materia prima.

Il progetto opera come una piattaforma mobile e aperta; ha creato una rete  internazionale di produzione e di ricerca, con originali attività nelle stazioni ferroviarie di varie città.

Una sorta di display sulle nuove mobilità tra spazi e soggetti, in un paesaggio che risulta sempre più in trasformazione.

Alcuni tra i migliori artisti che lavorano con il sociale hanno scelto per Going Public luoghi di transito e di comunicazione, tra cui:  Los Carpinteros, Maria Papadimitriou, Thomas Hirschhorn, Ursula Biemann, Gianni Motti, Multiplicity,  Maja Bajevic , Pablo Leon de la Barra , Fabiana de Barros,  Adrian Paci, Atelier Van Lieshout, Calin Dan, Dan Perjovschi, Zafos Xagoraris Meschac Gaba, Zineb Sedira,Yto Barrada, molti altri……

Vari gli interventi teorici di rilievo, tra cui:  Basualdo, Boeri, Pietromarchi, Tzirtzilakis, Virno, Eyal Weizman, Zamudio, Zanfi , molti altri.

Per maggiori dettagli:http://www.amaze.it/AMAZE/it/autors_contributors

Altre immagini qui