• strict warning: Non-static method view::load() should not be called statically in /home/amaze/domains/amaze.it/public_html/AMAZE/sites/all/modules/views/views.module on line 843.
  • strict warning: Declaration of views_plugin_display::options_validate() should be compatible with views_plugin::options_validate(&$form, &$form_state) in /home/amaze/domains/amaze.it/public_html/AMAZE/sites/all/modules/views/plugins/views_plugin_display.inc on line 1877.
  • strict warning: Declaration of views_plugin_display_page::options_submit() should be compatible with views_plugin_display::options_submit(&$form, &$form_state) in /home/amaze/domains/amaze.it/public_html/AMAZE/sites/all/modules/views/plugins/views_plugin_display_page.inc on line 481.
  • strict warning: Declaration of views_handler_sort_broken::ui_name() should be compatible with views_handler::ui_name($short = false) in /home/amaze/domains/amaze.it/public_html/AMAZE/sites/all/modules/views/handlers/views_handler_sort.inc on line 82.
  • strict warning: Declaration of views_handler_filter::options_validate() should be compatible with views_handler::options_validate($form, &$form_state) in /home/amaze/domains/amaze.it/public_html/AMAZE/sites/all/modules/views/handlers/views_handler_filter.inc on line 585.
  • strict warning: Declaration of views_handler_filter::options_submit() should be compatible with views_handler::options_submit($form, &$form_state) in /home/amaze/domains/amaze.it/public_html/AMAZE/sites/all/modules/views/handlers/views_handler_filter.inc on line 585.
  • strict warning: Declaration of views_handler_filter_broken::ui_name() should be compatible with views_handler::ui_name($short = false) in /home/amaze/domains/amaze.it/public_html/AMAZE/sites/all/modules/views/handlers/views_handler_filter.inc on line 609.
  • strict warning: Declaration of views_handler_filter_many_to_one::init() should be compatible with views_handler_filter::init(&$view, $options) in /home/amaze/domains/amaze.it/public_html/AMAZE/sites/all/modules/views/handlers/views_handler_filter_many_to_one.inc on line 104.
  • strict warning: Declaration of views_handler_filter_term_node_tid::value_validate() should be compatible with views_handler_filter::value_validate($form, &$form_state) in /home/amaze/domains/amaze.it/public_html/AMAZE/sites/all/modules/views/modules/taxonomy/views_handler_filter_term_node_tid.inc on line 303.
  • strict warning: Declaration of views_plugin_style_default::options() should be compatible with views_object::options() in /home/amaze/domains/amaze.it/public_html/AMAZE/sites/all/modules/views/plugins/views_plugin_style_default.inc on line 25.
  • strict warning: Declaration of views_plugin_row::options_validate() should be compatible with views_plugin::options_validate(&$form, &$form_state) in /home/amaze/domains/amaze.it/public_html/AMAZE/sites/all/modules/views/plugins/views_plugin_row.inc on line 135.
  • strict warning: Declaration of views_plugin_row::options_submit() should be compatible with views_plugin::options_submit(&$form, &$form_state) in /home/amaze/domains/amaze.it/public_html/AMAZE/sites/all/modules/views/plugins/views_plugin_row.inc on line 135.
Biblioteca Panizzi, Reggio Emilia MERCOLEDI 28 FEBBRAIO, ore 17.00

Il ciclo di incontri ‘I Mercoledì Verdi’, promosso dal Garden Club Reggio Emilia e Biblioteca Panizzi, ha lo scopo di diffondere la conoscenza del verde e della natura. In questa occasione Claudia Zanfi (fondatrice Green Island), parlerà del giardino per le api, luogo delle alleanze, della resistenza etica ed estetica, biologica e sociale. Qui le api rappresentano la base della maggior parte degli ecosistemi del pianeta, grazie alla loro funzione primaria d’impollinazione di specie vegetali e di fioriture. 

 

 

Biblioteca Panizzi, Reggio Emilia 

MERCOLEDI 28 FEBBRAIO, ore 17.00

Liceo Artistico Caravaggio, Milano PRIMAVERA 2024

In collaborazione con il dipartimento artistico del Liceo Caravaggio di Milano, GREEN ISLAND propone una serie di incontri e workshop sul paesaggio quale valore identitario e artistico, oltre a trasmettere alle giovani generazioni il messaggio che la tutela dell'ambiente costituisce un valore culturale assoluto. Saranno ideate nuove arnie per api solitarie (Osmie), fondamentali per la tutela della biodiversità. Il programma è in collaborazione con l’artista Carlo Galli, lo studio di design Caracol e TreeD.

 

 

Liceo Artistico Caravaggio, Milano 

PRIMAVERA 2024

 

www.alveariurbani.org

Galleria Gli Eroici Furori, Milano

In occasione della mostra ‘La Danza delle Api’, con le opere su carta dell’artista Tiziana Priori e le suggestive installazioni scultoree di Pino Di Gennaro, sarà presentato il progetto ‘ALVEARI URBANI’ ideato da Claudia Zanfi (fondatrice Green Island), in dialogo con gli artisti e la curatrice Silvia Agliotti. Le api sono fondamentali per la vita sulla Terra. Contribuiscono alla bio-diversità, alla propagazione della moltitudine di forme vegetali, necessarie per la sopravvivenza nel nostro pianeta. 

 

 

Galleria Gli Eroici Furori, Milano

MERCOLEDì 7 FEBBRAIO ORE 18.00

www.furori.it 

Iscrizioni entro il 21 Gennaio 2024

Green Island/Alveari Urbani organizza la 10° edizione del Corso Introduttivo di Apicoltura Urbana, in collaborazione con Viafarini.Work e Clinica Botanica. Le api non fanno solo il miele! Sono creatrici di forme e di strutture sociali perfette. Un percorso innovativo e creativo dedicato allo splendido mondo delle api, alla botanica per impollinatori, al rapporto api e arte, natura e società. Il corso è aperto a giovani, donne, cittadini. Ultimi posti disponibili!


 

 

 

Domenica 28 Gennaio, ore 10.00/19.00

Lo studio di Green Island si sposta! E’ l’occasione per condividere 20 anni di attività, attraverso raccolte di libri, di riviste internazionali, di oggetti, cancelleria, carte d’artista e molto altro. Un invito a passare insieme una giornata speciale. Il ricavato permetterà la realizzazione di un nuovo apiario urbano. Assaggi di tisane alle erbe e mieli.

 

 

Domenica 28 Gennaio,

ore 10.00/19.00

Invito e info in allegato

Sabato 27 Gennaio, ore 14.30 Vivaio Coccetti Lisanza (VA).

Per la serie di incontri curati da Claudia Zanfi sulla Storia del Giardino. Un tour dell'Iran, da Isfahan a Persepolis, da Yazd a Pasargade, ci conduce alla scoperta degli antichi giardini Persiani, in cui il valore della terra e degli alberi è un bene supremo, e nei moderni parchi di Teheran, spazi pubblici molto amati e frequentati dai cittadini.

 

 

Sabato 27 Gennaio, ore 14.30 

Vivaio Coccetti Lisanza (VA).

Per iscrizioni e info: 348 698 7318/ f.coccetti@libero.it

www.alveariurbani.org

Il nuovo sito ALVEARIURBANI.org, riflettere sui molti modi di praticare l’apicoltura urbana. E’ dedicato alle varie attività di Green Island, alle api e al loro dialogo con il mondo dell’arte, del design, dell’architettura. Ma soprattutto è dedicato alla salvaguardia della biodiversità e degli impollinatori. Il progetto è realizzato in collaborazione con Università Bicocca Milano, Dipartimento di Informatica e Comunicazione.

Sabato 16 Dicembre, ore 10.00-20.00

Lo studio di Green Island si sposta! E’ l’occasione per condividere 20 anni di attività, attraverso raccolte di libri, di riviste internazionali, di oggetti, cancelleria, carte d’artista e molto altro. Un invito a passare insieme una giornata speciale. Il ricavato permetterà la realizzazione di un nuovo apiario urbano. Assaggi di tisane alle erbe e mieli.

 

 

Invito e info in allegato

la 10° edizione del Corso Introduttivo di Apicoltura Urbana

GREEN ISLAND/Alveari Urbani organizza la 10° edizione del Corso Introduttivo di Apicoltura Urbana, in collaborazione con Viafarini.Work e Clinica Botanica. Le api non fanno solo il miele! Sono creatrici di forme e di strutture sociali perfette. Un percorso innovativo e creativo dedicato allo splendido mondo delle api, alla botanica per impollinatori, al rapporto api e arte, per conoscere meglio il mondo naturale che ci circonda.

 

 

Info complete in allegato

Siamo lieti di presentare il nuovo sito

Il nuovo sito ALVEARIURBANI.org, riflettere sui molti modi di praticare l’apicoltura urbana. E’ dedicato alle varie attività di Green Island, alle api e al loro dialogo con il mondo dell’arte, del design, dell’architettura. Ma soprattutto è dedicato alla salvaguardia della biodiversità e degli impollinatori. Il progetto è realizzato in collaborazione con Università Bicocca Milano, Dipartimento di Informatica e Comunicazione.