• strict warning: Non-static method view::load() should not be called statically in /home/amaze/domains/amaze.it/public_html/AMAZE/sites/all/modules/views/views.module on line 843.
  • strict warning: Declaration of views_plugin_display::options_validate() should be compatible with views_plugin::options_validate(&$form, &$form_state) in /home/amaze/domains/amaze.it/public_html/AMAZE/sites/all/modules/views/plugins/views_plugin_display.inc on line 1877.
  • strict warning: Declaration of views_plugin_display_page::options_submit() should be compatible with views_plugin_display::options_submit(&$form, &$form_state) in /home/amaze/domains/amaze.it/public_html/AMAZE/sites/all/modules/views/plugins/views_plugin_display_page.inc on line 481.
  • strict warning: Declaration of views_handler_sort_broken::ui_name() should be compatible with views_handler::ui_name($short = false) in /home/amaze/domains/amaze.it/public_html/AMAZE/sites/all/modules/views/handlers/views_handler_sort.inc on line 82.
  • strict warning: Declaration of views_handler_filter::options_validate() should be compatible with views_handler::options_validate($form, &$form_state) in /home/amaze/domains/amaze.it/public_html/AMAZE/sites/all/modules/views/handlers/views_handler_filter.inc on line 585.
  • strict warning: Declaration of views_handler_filter::options_submit() should be compatible with views_handler::options_submit($form, &$form_state) in /home/amaze/domains/amaze.it/public_html/AMAZE/sites/all/modules/views/handlers/views_handler_filter.inc on line 585.
  • strict warning: Declaration of views_handler_filter_broken::ui_name() should be compatible with views_handler::ui_name($short = false) in /home/amaze/domains/amaze.it/public_html/AMAZE/sites/all/modules/views/handlers/views_handler_filter.inc on line 609.
  • strict warning: Declaration of views_handler_filter_many_to_one::init() should be compatible with views_handler_filter::init(&$view, $options) in /home/amaze/domains/amaze.it/public_html/AMAZE/sites/all/modules/views/handlers/views_handler_filter_many_to_one.inc on line 104.
  • strict warning: Declaration of views_handler_filter_term_node_tid::value_validate() should be compatible with views_handler_filter::value_validate($form, &$form_state) in /home/amaze/domains/amaze.it/public_html/AMAZE/sites/all/modules/views/modules/taxonomy/views_handler_filter_term_node_tid.inc on line 303.
  • strict warning: Declaration of views_plugin_style_default::options() should be compatible with views_object::options() in /home/amaze/domains/amaze.it/public_html/AMAZE/sites/all/modules/views/plugins/views_plugin_style_default.inc on line 25.
  • strict warning: Declaration of views_plugin_row::options_validate() should be compatible with views_plugin::options_validate(&$form, &$form_state) in /home/amaze/domains/amaze.it/public_html/AMAZE/sites/all/modules/views/plugins/views_plugin_row.inc on line 135.
  • strict warning: Declaration of views_plugin_row::options_submit() should be compatible with views_plugin::options_submit(&$form, &$form_state) in /home/amaze/domains/amaze.it/public_html/AMAZE/sites/all/modules/views/plugins/views_plugin_row.inc on line 135.
22-25 Novembre 2016

In occasione della pubblicazione del n.40 della rivista internazionale Museo TEO ART Fanzine, sarà presentato il Magazine interamente dedicato al Giappone.

Artisti, curatori, scrittori, fotografi, sono stati inviati a raccontare le proprie impressioni, le esperienze di viaggio, di scambi culturali e umani, vissuti nella terra del Sol Levante. Nella rivista contributi di: Keiko Ando Mei, Giovanni Bai e Carolina Gozzini, Andrea Bader, Katia Bagnoli e Bruno Riva, Doretta Cecchi, Vincenzo Coronati e Amaranta Pedrani, Francesco Flamini e Marco de Barba, Edoardo Fontana, Christian Gangitano, Flavio Gallozzi,  Taruho Inagaki, Tosio Kojima, Katsuya Komagata,  Makiko Mori,  Michiyo Murakami, Shin Murakami, Hiro Nakano,  Mario Tedeschi, Takako Saito, Urara Sakai, Masa Washio, Claudia Zanfi; altri…..

Opening Martedì 22 Novembre ore 18.00 con mostra e performance.

22-25 Novembre 2016

c/o Studio Grossetti Milano

15-20 Novembre 2016

Nell’ambito del rinomato Beograd Green Fest, festival internazionale dedicato a progetti eco-sostenibili, GREEN ISLAND è invitato a presentare i progetti vicintori del bando Nuove Ecologie Urbane, concorso di eco-design (in collaborazione con Centostazioni – Gruppo Ferrovie dello Stato), dedicato a giovani progettisti, per la riqualificazione di aree pubbliche nella Stazione Garibaldi Milano.

L'evento sarà suddiviso in due momenti: una mostra coi progetti finalisti e una conferenza all'Università di Architettura e Design di Belgrado, tenuta dalla dott.ssa Claudia Zanfi, sull'importanza degli spazi pubblici nella realtà urbana, sia da un punto di vista sociale che di evoluzione del concetto di paesaggio.

15-20 Novembre 2016

Dom Omladine- Beograd

www.greenfest.rs

 

24/25 Ottobre, ore 10.00-18.00

Ecologia urbana, biodiversità, cooperazione, sono i temi del X Forum Internazionale di San Pietroburgo. In questo contesto organizzazioni internazionali, esperti da diversi paesi Europei e dal Council of Europe, presenterrano le proprie esperienze e le sfide necessarie per implementare la qualità della vita urbana, la cooperazione inter-regionale, un turismo più sostenibile. Claudia Zanfi è invitata a raccontare l'esperienza pluriennale di Green Island e il recente successo del progetto Alveari Urbani.

 

 

24/ 25 OTTOBRE, ore 10.00-18.00

San Pietroburgo (Russia)

http://forumstrategov.ru/eng/program/stol5.html

Sabato 15 Ottobre, ore 16.30

Nell'ambito dell'weekend dedicato ai giardini d'autunno 'FLORA et DECORA', presso le suggestive Serre Comunali del Parco di Villa Reale a Monza, sarà presentata la ricerca e la pubblicazione FLORA URBANA, a cura di Claudia Zanfi. Dedicata alle erbe spontanee con qualità purificanti e commestibili, che sfidando l'asfalto riescono a crescere nelle nostre città. Una sezione speciale del libro è dedicata alla riscoperta degli orti urbani.

 (In caso di pioggia la presentazione sarà annullata).

 

SABATO 15 OTTOBRE, ore 16.30

Serre di Villa Reale, Parco di Monza

www.floraetdecora.it

Mercoledì 13 Ottobre, ore 18.00

Abbiamo il piacere di invitarvi a un evento speciale, dedicato ai paesaggi fotografici di Mario Giacomelli, presso la Galleria Studio Guastalla di Milano. 'E la Terra veniva come magica' è il suggestivo titolo della mostra, con immagini che sembrano anticipare la 'Land Art'. Lo stesso Giacomelli affermò: 'il contadino, quando c'era un albero, faceva una curva con l'aratro e quindi aggiungeva nuovi segni e la terra veniva come magica'. Esposizione fino al 28 Novembre.

 

 

MERCOLEDì 13 OTTOBRE, ore 18.00 opening

Galleria Studio Guastalla, Milano

www.guastalla.com

Domenica 18 Settembre e Domenica 25 Settembre

Finalmente sono arrivate le api all'APIARIO D'ARTISTA  !!!

Sono bellissime, svolazzano e si nutrono sui fiori che abbiamo seminato l'autunno scorso, sui trifogli e sui tigli. Il progetto fa parte di un percorso iniziato oltre 3 anni fa da Green Island, curato da Claudia Zanfi (storica dell'arte e paesaggista), dedicato al paesaggio urbano, alla conoscenza e salvaguardia delle api in città.

Mercoledì 28 Settembre 2016, ore 18.00

Abbiamo il piacere di invitarvi a un appuntamento speciale: la presentazione di un recente tour dell'Iran, alla scoperta degli antichi giardini Persiani e dei moderni parchi pubblici di Teheran. Narrazione e immagni a cura della Dott.ssa Claudia Zanfi. L'evento si terrà immersi nel verde della splendida cornice della Biblioteca del Parco Sempione a Milano, gioiello architettonico disegnato da Ico Parisi.

 

 

 

MERCOLEDì 28 SETTEMBRE, ore 18.00

Bilbioteca del Parco Sempione, Milano

c.bilbioparco@comune.milano.it

Sabato 24 Settembre 2016, ore 10.00

Nell'ambito delle prestigiose giornate internazionali de I MAESTRI DEL PAESAGGIO, nella splendida cornice di Bergamo Alta, sarà presentato in anteprima mondiale il libro 'Architetture e forme di Giardini. Fotografie di Alberto Callari', a cura di Claudia Zanfi e Laura Pirovano.

Il libro racconta per immagini un ampio percorso tra giardini storici e contemporanei, con testi introduttivi dei maggiori paesaggisti italiani: Marco Bay, Ermanno Casasco, Francesca Marzotto Caotorta, Antonio Perazzi, Alessandro Rocca, Patrizia Pozzi, Anna Scaravella, Emanuela Rosa-Clot, Paolo Villa. Introduzione di Claudia Zanfi (Green Island) e Laura Pirovano (Giardini in viaggio).

 

Pagg. 170 a colori. Versione ITA + INGL, (Silvana editoriale).

 

SABATO 24 SETTEMBRE, ore 10.00

7-30 Maggio 2016

In occasione di ORTICOLA Lombardia (6-8 Maggio) e GREEN CITY (13-15 Maggio), sarà presentata, per la prima volta in Italia, la rete AMICHE DEL VERDE. 

Si tratta di un gruppo di donne attive intorno ai temi del verde e della sostenibilità: paesaggiste, designer, artiste, giornaliste, operatrici culturali, professioniste, ricercatrici, che intendono contribuire al miglioramento della realtà urbana, alla diffusione di pratiche e stili di vita eco-sostenibili, alla tutela della biodiversità.

Lunedì 11 Aprile 2016, ore 12.00


Siamo lieti di invitarvi all'inaugurazione di GREEN ISLAND 2016.