Going Public '05/2 Testi ITA

  • warning: Creating default object from empty value in /home/amaze/domains/amaze.it/public_html/AMAZE/sites/all/modules/i18n/i18ntaxonomy/i18ntaxonomy.pages.inc on line 34.
  • warning: include_once(sites/all/modules/i18n/i18ntaxonomy/taxonomy.pages.inc): failed to open stream: No such file or directory in /home/amaze/domains/amaze.it/public_html/AMAZE/includes/theme.inc on line 613.
  • warning: include_once(): Failed opening 'sites/all/modules/i18n/i18ntaxonomy/taxonomy.pages.inc' for inclusion (include_path='.:/usr/local/lib/php') in /home/amaze/domains/amaze.it/public_html/AMAZE/includes/theme.inc on line 613.
by Zygmunt Bauman

In questa “avventura chiamata Europa” c’è un’altra possibilità: quella di uno stare insieme legato dal tessuto di responsabilità mutue, «laterali», fondate e manifestate nel continuo dialogo (assente o ridondante nel «liberalismo» atomista), e non in un consenso oppressivo e vincolante (il veleno del «comunitarismo illiberale») – un dialogo che non punti all’unanimità, ma alla comprensione e accettazione reciproca, non alla tolleranza, ma alla solidarietà, non all’identità, ma ai reciproci benefici della differenza.

by Paul Domela

1) Contemporary Europe structure is very diversify: how to understand more about this new enlarged map?

by Claudia Zanfi

Una Nazione è spesso uno Stato, ma il contrario non è sempre vero. Cosa distingue i due concetti oggi? Come si compongono gli Stati europei, come si strutturano socialmente, culturalmente ed economicamente? Come si identificano? Quali sono I simboli comuni? Sono solo alcune delle domande che ci siamo posti nell’affrontare questa quarta edizione del progetto di arte pubblica e condivisa Going Public’05.

by Slawomir Sierakowski

Prima di tutto permettetemi di cambiare l’ordine delle domande e questo cambiamento rifletterà una parte importante del mio modo di pensare:

5) L’aspetto mondiale è importante, ma ciò che conta maggiormente è il concetto di “locale”: siete d’accordo con questa affermazione?

by Stefano Boeri

1) Contemporary Europe structure is very diversify: how to understand more about this new enlarged map?

by Stefan Tiron

We still live in a novel from the lost worlds’ category. We still have crowds of cultural tourists who push one another to see these grandiose monstrosities of a secret and tyrannical past. A guided walk through House of the People in Bucharest mimics the round trip through the lost in jungle territories of Maya. It is that perfect combination of faded splendours, decadence
and cruel ceremonies.

Condividi contenuti